Redazionali

ILSA, the Green Evolution, al festival della green economy 2019

25/02/2019


Arzignano Green Land è un percorso speciale dedicato al distretto conciario più importante d’Europa, nell’ambito delle Fabbriche della Sostenibilità, manifestazione che, collegata al festival della green economy di Trento, va a scoprire le eccellenze produttive protagoniste dell’innovazione del campo della sostenibilità. 

ILSA ospiterà quindi, il giorno 27 febbraio, una delegazione di ricercatori e dottorandi interessati a conoscere le sue tecnologie per la realizzazione di fertilizzanti e biostimolanti per le colture per una agricoltura mondiale efficiente e a basso impatto. Mentre il 2 marzo, in uno speciale appuntamento titolato “Dalla filiera dell’umido alle materie nobili: un esempio di economia circolare”, Clizia Franceschi, responsabile dell’ R&D di Ilsa, interverrà in un convegno previsto per le ore 10 a Palazzo Geremia a Trento.

Sarà l’occasione per presentare i più recenti progetti di ricerca portati avanti dall’azienda quali LIFE BIOPOL per la realizzazione di biopolimeri per il settore della pelle, il 3S_4H Cibo intelligente per un futuro sostenibile e
RPE – RISE PHOSPHORUS EFFICIENCY per la ricerca di fertilizzanti con fosforo ad alta efficienza.


Per informazioni e iscrizioni www.greenweekfestival.it