Redazionali

CIS2019: Il ruolo della chimica nelle sfide sociali. Salerno 28 - 30 Agosto

29/07/2019

Sia che siate in vacanza in Campania con tempo libero per far spaziare la mente, sia che le biotecnologie siano la vostra occupazione, la conferenza CIS2019 (Salerno, dal 28 al 30 agosto) promette di riservare soprese ed interessare sui progressi della chimica verde anche ai non addetti ai lavori.

Per tutti, è infatti prevista una sessione aperta, in italiano, mercoledì 28 agosto al mattino, che indagherà il ruolo della chimica nell'affrontare le sfide sociali, in stretta collaborazione con l'industria.

Per ricercatori, manager, scienziati, CIS2019 presenta invece un fitto programma di incontri per favorire lo scambio di conoscenze e produrre innovazione. Nel pomeriggio di giovedì 29, sarà illustrato il progetto CirCO (www.progettocirco.it), un lavoro che ha gettato le basi per il recupero e la valorizzazione industriale di una tipologia di scarto dell’industria del caffè, nel quale ILSA ha contribuito in modo fondamentale grazie alle sue competenze nell’estrazione di principi attivi attraverso la tecnologia della CO2 supercritica. E’ ancora possibile registrarsi per i programmi scientifici.