Redazionali

Prosegue il piano di potenziamento del Centro Ricerche Aziendale (C.R.A.)

18/09/2019



Tra le nuove attrezzature acquistate va segnalato un nuovissimo gascromatografo di massa; con questo investimento l’area R&D di ILSA si è dotata di uno strumento strategico per l'identificazione e la quantificazione delle sostanze organiche presenti nelle sue matrici. Si potrà valutare con precisione la qualità degli estratti generati dai processi di idrolisi enzimatica e di estrazione in CO2 supercritica.

Come funziona? Il dott. Alfonso Iannone, responsabile del laboratorio, ci risponde: “Il gascromatografo separa i composti presenti nel campione mentre lo spettrometro di massa agisce da rivelatore: tale tecnica costituisce uno dei metodi analitici più avanzati per l'identificazione e la quantificazione di sostanze organiche in una varietà di matrici.”
ILSA perfeziona quindi i processi di analisi dei suoi composti attivi che sono utili per la formulazione di innovativi prodotti biostimolanti per le piante, ma che possono anche essere strategici se si guarda a settori come quello della cosmesi, della nutraceutica fino ai materiali di costruzione green.